POLITICA DELLE SPEDIZIONI E RESI

POLITICA DELLE SPEDIZIONI

La consegna dei Prodotti può essere effettuata in Italia ed in alcuni paesi dell’Europa:

  • Austria, Belgio, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria

Le spese di spedizione per l’Italia, per ordini inferiori a 69€, si intendono a carico del Cliente e vengono forfettizzate con il costo di 5€ e indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

Le spese di spedizione per l’Europa si intendono sempre a carico del Cliente e vengono automaticamente calcolate dalla piattaforma secondo la formula del peso/volume e indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine

È possibile ritirare i beni direttamente presso i magazzini del produttore, senza spese di trasporto.

In caso di richiesta di spedizione di prodotti in paesi Extra-EU gli utenti dovranno contattare direttamente il Venditore al fine di concordare i termini della relativa ed eventuale consegna.

GIN MONÌ per la gestione delle spedizioni si affida ai più efficienti partner a livello nazionale ed internazionale, tra cui GLS e DHL. Ogni pacco è imballato in modo da garantire la conservazione e tutela massima deL prodottO all’interno.

Gli ordini vengono evasi e affidati ai corrieri dalla nostra sede di Siracusa ed i nostri partner di spedizione consegnano in 24 ore all’interno della Sicilia e 48/72 ore per tutto il territorio nazionale, salvo cause di forza maggiore

POLITICA DEI RESI

Solo ed esclusivamente il Consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, avrà diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, purché eserciti tale diritto, a pena di decadenza, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Il diritto di recesso si esercita tramite l’invio al Venditore, entro i quattordici giorni successivi alla data di ricevimento dei Prodotti, di una comunicazione scritta alla sede del Venditore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, nonché mediante posta elettronica all’indirizzo info@ginmoni.com

Dopo aver comunicato la volontà di voler restituire i prodotti, il Consumatore avrà quattordici giorni a disposizione per la restituzione, senza ritardo, dei prodotti acquistati tramite il Corriere di fiducia indicato dal Venditore. In questo caso le spese di restituzione sono a carico del Venditore. Nel caso in cui la restituzione venisse eseguita dal Consumatore con modalità differenti tutte le spese di spedizione e consegna sono a suo carico, salvo diverso accordo.

Il rimborso delle somme pagate in favore del Consumatore è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui il Venditore viene a conoscenza della volontà di recedere e/o in possesso dei Prodotti verificandone la integrità in ogni loro parte, il mancato utilizzo e la restituzione nella confezione originale.

Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato è necessario che il consumatore riponga i prodotti così come ricevuti all’interno del pacco (packaging) inviato dal Venditore.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per:

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere all’indirizzo sopra descritto, il Cliente si impegna a verificare l’integrità del pacco che gli viene consegnato e la corrispondenza del numero dei pezzi rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto.

Il Cliente è consapevole che se il pacco contenente i Prodotti acquistati risultasse alterato dovrà rifiutare la consegna con l’indicazione espressa di “Pacco manomesso”.

Il Cliente è consapevole che eventuali danni al pacco o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi devono essere immediatamente contestati tramite apposita “riserva di controllo” scritta sulla prova di consegna del corriere, a pena di decadenza dalla facoltà di sollevare successive contestazioni in ordine alla congruità, integrità e completezza del pacco consegnato.

La consegna dei Prodotti si intende come validamente effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (D.D.T.) ma comunque al piano stradale. Questo comporta che il trasporto all’interno dei locali ed il posizionamento della merce è ad esclusivo carico del Cliente.

Il Venditore non è responsabile di eventuali ritardi di consegna e/o oneri aggiuntivi a carico del Cliente nel caso venga fornito un indirizzo incompleto o errato.

In caso di assenza del Cliente, per due volte di seguito, nel luogo e nel momento della Consegna del Prodotto la Venditore si riserva il diritto di richiedere il rimborso delle spese sostenute per il rinvio del pacco contenente i Prodotti.